Effetti Immagini

giovedì 16 aprile 2009

C'è ma non si vede...(pensieri)

Quando attraversi un periodo sereno della tua vita, sembra che nulla mai toccherà la tua sfera, ed invece son proprio quelli i peiodi da temere di più. Quando meno te l'aspetti dietro l'angolo c'è un tranello. Se in una delle migliaia di cose che fai nella giornata ti sembra che nulla sia anomalo, quando ne stai per fare un'altra caschi nell'inganno e cadi. Ma poi rialzarsi com'è? semplice? difficile? Chi lo sa! il tempo sentenzierà e dirà cosa ti aspetta. A volte sarebbe bello sapere cosa ti capiterà tra 5-10 minuti, potresti scegliere se continuare la giornat oppure sfogliarne un'altra, un altro canale, più bello e divertente nel quale staresti a tuo agio, senza dover invece percorrere una strada di montagna al buio e sotto l'acqua. Che bello se ad ogni bivio ci fossero i cartelli dove scegli il finale della strada. Per intanto attraversi la bufera e guardi oltre, tenendo a freno il nervoso, la rabbia, la delusione, lo sconfrto e la tristezza, cercando di spiare se oltre la prossima curva si vede uno spiraglio, perchè anche se piccolo ti ci butti dentro...Sono le cose semplici che ti sostengono, quelle che hai costruito solo o con l'aiuto di chi ti fidi, quelle sono cementate e solo su quelle devi fare leva,...sperando che tengano l'urto! Gridi "Se ci sei vedi e provvedi!"

2 commenti:

  1. E' bello sfogliare le giornate o lasciarle girare da sole (col vento, dal respiro)

    ciao

    RispondiElimina
  2. Quando il mondo è piatto senza sussulti bisogna alzare la guardia ancor di più.
    La cosa più dura dopo una caduta è curare le ferite.
    Non riuscirai mai a sapere cosa ti capiterà nell'immediato futuro sarebbe troppo facile NO!!!!! Troppo semplice se trovi i cartelli dei finali ad un bivio e scegli i finale, non saremo persone in grado di sbagliare, ma saremmo delle macchine programmate e precise, che al primo scalino si bloccano!!!!
    Nella bufera la pioggia, la nebbia e la neve diventano come aghi che affondano nella pelle inesorabilmente e dolorosamente, ed è lì che devi essere più forte del dolore ed andare avanti sino allo spiraglio, ma a volte quello spiraglio anziche vederlo come una porta socchiusa che vuole essere aperta, ha bisogno di essere chiusa. Non importa cosa si celi dall'altra parte!!!!! Ma ricorda che poi bisogna tornare nella tormenta è patire nuovamente, sino a che non raggiungi la fine di tutto (che prima era l'inizio). ED E' LI' CHE C'E' UN NUOVO INIZIO....!!!!!!!
    Ricordi lo spiraglio.... bene qualunque cosa sia stata dietro quello spiraglio, quella porta per capire dovrà affrontare il tuo stesso cammino lungo, tortuoso, doloroso e pesante da sopportare!!!!!!!
    C'è chi ha affrontato il cammino due volte, chi uno ma l'unico cammino a volte è più doloroso e massacrante da affrontare....!!!!! Non cercare sempre il finale DECIDI come vivere il momento, con forza carattere e DECISIONE!!!!!!! BYE

    RispondiElimina