Alla prima giornata si registrano le prime defezioni ed i primi ammutinamenti al Torneo divenuto ormai tappa fissa a cavallo tra Primavera ed Estate di ogni anno. Stavolta bisogna subito dire un BRAVI ai temerari che si son dati battaglia sotto una fitta pioggia, in barba all'acqua, al vento e taluni all'età. Si comincia alle 19 ore locali con il match tra CC ZINGONIA e l'AGENZIA ENTRATE dove si affrontano a viso aperto due squadre che prima si studiano e poi si affrontano a viso aperto. Tra le due a cadere è l'Agenzia delle Entrate, che pur tenendo alto l'orgoglio, alla fine deve sopperire alla differenza, seppur minima nel primo tempo, di tasso tecnico. Alla fine termina 9-1 e per Zingonia è già un bel segnale alla classifica in virtù dei gol fatti, sia per il passaggio del turno che per la classifica cannonieri, dove il Beppe Orefice svetta ora al comando parziale.
A seguire giungevano dalla lontana Calcio i boys trainati dal loro "Triplo Binario" che dovevano affrontare lo storico Riganti, oramai pietra miliare dei nostri Tornei. Proprio la pietra perde due pezzi per potersela giocare alla pari con i quasi bresciani,..., e quindi ammutina il match perdendo a tavolino 3-0. Peccato perchè la partita sarebbe stata molto interessante. Nel frattempo, le squadre, che già si conoscevano, sfacciatamente sotto il primo assaggio di diluvio, si sono mischiate e si son comunque divertite per ca. 40 min giocando pro-allenamento interno.
Terzo incontro della serata, forse finora il più alla pari è stato quello tra MIRTOROSSO e CC CASSANO D'ADDA. La prima squadra un mix-revival del noto NO di Treviglio, mentre la seconda una vera e propria new-entry del Torneo. Partita che inizia sotto il secondo atto diel diluvio predetto, ma che tiene alti i ritmi. Bel gioco di prima e scambi brevi sono stati il mix del primo tempo e fino al risultato di 2-2 la partita è stata sempre aperta. A seguire è venuta a mancare la lucidità dei Mirtorosso nei passaggi sul breve dove invece continuavano con costanza quelli di Cassano che trovata la chiave del successo l'han girata più volte chiudendo poi il match per 7-3. Un altro BRAVI lo meritano i giocatori scesi in campo in questa partita per l'aver tenuto l'impegno ed onorato il Torneo con la loro presenza. Nel frattempo tutto lo staff e i tifosi presenti si stavano annidando sempre più all'interno del bar colloquiando dai vetri con i ragazzi e l'arbitro in campo.
Alle 22.00 doveva scendere in campo TREVIGLIO/CARAVAGGIO contro FARA/CAPRIATE, ma le defezioni di un paio di giocatori e il diluvio stesso poi han praticamento costretto questi ultimi ad abdicare e steccare la prima uscita. Come da regolamento il mix della compagine Treviglio/Caravaggio, presente col minimo di 5 giocatori, grazie ad altri di Cassano si giocava un buon 20 min sotto la pioggia, giusto per attendere l'eventuale arrivo in extremis degli avversari e per prendere anche confidenza col rettangolo di gioco.
Al termine della prima giornata l'ha fatta da padrona il maltempo che ci auguriamo lasci il posto ad un sole estivo che in molti chiamano e vogliono, dopo un inverno interminabile. Purtroppo le date del Torneo non sono molto elastiche e quindi è difficle trovare un buco per recuperare eventuali incontri. C'è da dire però, che alla luce delel partite giocate stasera, il campo di Pognano ha garantito gioco a livelli sufficenti e quindi solo con la volontà di partecipare le squadre son scese in campo. Ci attendiamo quindi che, magari con un K-Way in borsa, si presentino tutti Giovedì alla prossima giornata.
Intanto Buona Notte!!!
la regina riganti dopo una lunga intervista ha detto no comment
RispondiEliminavolevo dire al capocannoniere di volare basso.....in fede cc cassano
RispondiEliminaPeppe mi dispiace dirtelo ma non sei piu' il capocannoniere.... cc Cassano ed ho giocato solo 2 partite su 4...
RispondiElimina