dopo un'attesa di circa 90 minuti al botteghino per prendere un biglietto in Tribuna, ecco che stasera torno allo stadio per vedere il Padova. Dopo Livorno la cornice è da tutto esaurito, ma purtroppo da ieri il mio personale clima da favola per la volata finale verso la serie A è stato interrotto dalla notizia del calcioscommesse che ha portato ad indagare numerosi giocatori e personaggi nonchè squadre stesse. Ora sarà l'Autorità preposta a dire cosa è successo ed i colpevoli dovranno pagare tutto, ma sembra che si tratti di un fenomeno a largo raggio. Il fatto che mette più cattiveria in tutto è la volontà di far male ai propri compagni. A distanza di anni ancora si parla di Moggi e company, facce di calciopoli, questo fenomeno strano ed infinito, ancora si leggono nei giornali e si vedono in rete o in TV, ma perchè?
Ora, se un soggetto viene dichiarato estraneo è giusto che possa ripartire ed anzi gli deve essere corrisposto quello che ha perso, ma uno che invece è rimasto coinvolto,..fa davvero tanto odience da riproporlo in tv?
Spero che quello che stiamo per scoprire non sia di proporzioni massicce, ma se lo fosse tutto il sistema perderebbe molta credibilità. A mio parere il modo di ripartere sarebbe solo quello di cambiare volti, dare la vetrina a emergenti, in tutti i ruoli.
Infine voglio segnalare una mancanza di equa pubblicità tra le squadre inserite ai play-off. La Reggina viene pubblicizzata come la squadra dal blasone massimo, ed il solo s
Granillo fa tutto esaurito secondo alcuni giornalisti. Ma venite stasera a Padova a vedere 18000 persone cosa sono. Il Novara è ancora considerato una corazzata, il Varese la vera rivelazione. Beh tanto di cappello,...ma avete trascritto la rincorsa del Padova? Abbiamo eliminato squadre di blasone come Livorno e Torino. E proprio quest'ultimo l'abbiamo abbattuto in casa con 2 Olè storici! uscendo tra gli applausi dei granata. La settimana scorsa il Torino era sulle pagine di ogni giornale e del Padova poco o niente.
Concordo quindi con la mancanza di equiparazione tra le società, soffermandosi e venendo quindi traditi da un curriculum pregresso. Ma se tanto sono forti queste squadre, perchè non son riuscite ad ammazzare il campionato come Siena e Bergamo?
Forza Padova
Nessun commento:
Posta un commento