Questa sera si giocavano l'accesso ai quarti quasi tutte le squadre che scendevano in campo. Finalmente si è giocato con temperature più consone al mese di Maggio, il che ha favorito lo scarico anticipato delle forze fisiche dei giocatori, che però ugualmente scendevano per giocarsi il passaggio del turno.
Si è cominciato alle 19.00 con CALCIO ed AGENZIA ENTRATE, che ben scrutavano la classifica per calcolare i rispettivi numero di gol da fare per accedere al turno dopo. Calcio oramai priva della stella (n.d.r. il nr.9 avrà rogne con i legamenti - in bocca al lupo!) e l'Agenzia senza una stella, entravano a viso aperto per sfidarsi nel rettangolo verde. Il punteggio non decollava fintanto che il RIZZI iniziava ad inquadrare la porta. Dall'altra parte, mirabile la costanza e l'impegno, tanto quanto i 4-5 legni colpiti. Il match continuava con l'equilibrio e Calcio riusciva sempre più ad amministrare vedendo avvicinarsi il porto dei Quarti di Finale. Finiva 7-2, ma ai punti è stato sicuramente un pareggio. Da una parte Calcio che priva del bomber di razza ha difeso la posizione con orgoglio, dall'altra l'Agenzia che per spirito di interpretazione del Torneo, forse finora ha battuto tutti. Mai gli è mancato il sorriso ai suoi uomini in campo. Bravi!
A seguire URGNANO contro ZINGONIA, dove si giocava di più la prima, visto che gli uomini del Missile erano oramai certi del loro podio. Pronti Via e Urgnano sale in cattedra con un Prinzi sempre più faro che illumina il gioco finchè gli avversari non decidono di marcarlo. Zingonia presenta un Orefice in versione marcia ridotta che trova il gol solo una volta. Pur essendo primi Zingonia non molla la presa e cerca di rovinare la serata agli avversari che però giocano più in scioltezza con alla base il divertimento, fatto questo determinante che li porta a ribattere colpo su colpo. Finisce 9-6 un bell'incontro giocato interamente col risultato in bilico. Urgnano passa e Zingonia si allena.
Alle 21.00 arrivano i casinari del MIRTOROSSO col loro striscione fatto su una federa di cuscino, le loro trombette a gas e le loro sostenitrici contro la rinata FARA D'ADDA che ritrova Imperiale ma non Ghezzi, il capo-cannonniere. Partiti ed i verdi dell'Adda le suonano di brutto andando avanti di 3 gol. La bombonera di Pognano si calma, il tifo non esplode ed il Mirto si ammoscia. Pur restando sempre in scia, è palese che i blancos di Virgilio stanno andando al minimo, senza pressing avversario, lasciano un margine di 1-2 gol recuperabile in un attimo. Ma la svolta invece avviene solo a causa dell'infortunio di Carminati. Gigi all'ennesimo contrasto, si infortunia al ginocchio destro ed esce. I cambi non ci sono. Il Mr. Fiorenza è alle corde, chiede di giocare corti e di gettare al vento la palla, ma l'ossigeno ai verdi non è pervenuto e il Mirto riesce a svegliarsi dal proprio torpore, andando a segno,...ma che fatica! Finisce 9-6 per i pseudo-sardi che vanno subito al muro delle classifiche dove constatano che sono secondi per la differenza reti di un solo gol con Treviglio/Caravaggio. Fara passa comunque il turno.
Alle 22.00 l'ultimo incontro che vede o dentro o fuori entrambe le squadre. ROMANO contro CASSANO, parte con i "milanesi" più attenti e concentrati. Cinici e decisi a vincere fanno sbandare subito la pur talentuosa squadra delle mura di Romano. Mura che però resistono ben poco in quanto Cassano è come un fulmine. Azioni veloci, fraseggi brevi e tiri secchi ed a segno sono armi taglienti che abbattono pian piano gli uomini di Ciurlia. Nulla può la piccola fuoriserie di Romano contro cotanta forza. I colleghi dell'altra parte dell'Adda sfoderano di nuovo il talento della prima giornata, sbaragliano gli avversari facendo intendere il loro obiettivo, ma seppur scoperti non trovano resistenza alcuna dinanzi. Finisce 19-4, con il Ricciardi che balza in vetta ai marcatori. Tra lo staff organizzatore aleggia quindi ancora la stessa domanda riguarda alla foga dtrovata negli avversari che han giocato contro il binomio Treviglio/Caravaggio, mai più rivista negli altri incontri...
Comunque alla fine ecco gli accoppiamenti dei Quarti di Finale:
- 20/05/2010 ore 21.00 ZINGONIA vs FARA/CAPRIATE
- 20/05/2010 ore 22.00 TREVIGLIO/CARAVAGGIO vs RIGANTI
- 21/05/2010 ore 21.00 URGNANO vs CASSANO D'ADDA
- 21/05/2010 ore 22.00 MIRTOROSSO vs CALCIO
Gli orari e/o i giorni delle partite NON potranno essere modificati per i soliti motivi relativi al programma stipulato con l'associazione sportiva che ci ospita.
Nessun commento:
Posta un commento