Alle ore 21.00 ZINGONIA e FARA/CAPRIATE, danno vita ad un match no acceso,...di più! In palio c'è l'accesso alle Semifinali cioè una coppa sicura da aggiungere alle proprie bacheche. Fara si presenta con TURCHI-CAPONITI-LICANDRO-IMPERIALE-GHEZZI-BRUDETTI, e Zingonia risponde con MANCUSO-OREFICE-LOMBARDI-DONNARUMMA-DI MATTEO. La partita vede Zingonia che stranamente arranca, il Beppe goleador non trova varchi tra le maglie verdi e sbatte contro il buon muro difensivo di Fara. Caponiti si eleva mastino e si becca anche il giallo per il troppo agonismo. Bravo l'arbitro a tenere in mano il match quando gli animi si stavano scaldando. Fara non riesce però a prendere il largo perchè i gialli del missile riescono sempre a farsi vedere sullo specchietto laterale e creano alcuni svarioni ai verdi accarezzando il pari in un paio di occasioni. Finisce 5-5 ai tempi regolamentari e si va alla lotteria dei rigori. Rigori che faranno iniziare in ritardo il match seguente in quanto nessuno sbaglia un tiro fintanto che il nr.1 di Fara ne para uno e regala la vittoria ai forse meno favoriti. La prima classificata del girone A cade al primo scontro con le squadre del gir.B e anche a causa della malasorte e della bravura del nr.1 avversario non riesce ad accarezzare alcuna coppa. Si segnala che lo staff da questa partita ha preso di mira il nr.1 di Fara per il Premio Miglior Portiere, ma ancora nulla è deciso perchè il Best Portiere uscirà da una delle squadre delle semifinali.
A seguire TREVIGLIO/CARAVAGGIO contro RIGANTI. La paura di avere ancora un match "caliente" era tanta ma invece il rispetto reciproco e la voglia solo di giocare un buon incontro a favorito i binari del volersi bene,...ai limiti ovviamente. Si partiva con LIBRO-DI NUZZO-ROSSETTO-FARINOTTI-PELUSO-VALENTI contro GOMIERO-MONZIO COMPAGNONI-TONETTI-RIGANTI-DAMINELLI. Il binomio dell'Arma partiva bene con 3-4 discese produttive che ne davano un vantaggio si serenità. Riganti teneva comunque testa sfruttando le poche sbavature nel gioco a tratti lineare e scorrevole da parte comunque di entrambe le squadre. Riusciva infatti a finire il 1^ tempo sotto solo di 4-1 per iniziare poi all'arrembaggio alzando il ritmo. I benemeriti tenevano botta con alcune parate degne di nota della scoperta della serata Libro in porta, debutto assoluto dopo aver lasciato il basket. Riganti & Co. noti e ormai conosciuti come tenaci "BERGHEM DE SASS" docet, non mollavano la presa ed anzi arrivavano a due soli gol di svantaggio scoprendosi dietro. E proprio dai fianchi il gioco palla a terra dei CC produceva due infilzate all'incolpevole Gomiero che come ogni anno non ha mai sfigurato in porta. Peccato infatti che sia uscito dal Toreno perchè se la sarebbe sicuramente giocata con i pari ruolo per il Premio Finale.
Domani sera assisteremo quindi a :
- ore 21.00 CC URGNANO vs CC CASSANO D'ADDA
- ore 22.00 CC CALCIO vs MIRTOROSSO
Lo spettacolo non mancherà di sicuro. Si comunica che nel link della classifica in alto, la sezione MARCATORI prevede i nomi delle squadre eliminate, sbarrati, per meglio vedere quali sono i papabili goleador rimasti in gioco. Per ora la classifica vede :
- 15 GHEZZI Tommaso - FARA/CAPRIATE
- 14 RICCIARDI Rocco - CASSANO
- 11 VANALI Marco - MIRTOROSSO
- 11 VALENTI Vincenzo - TREVIGLIO/CARAVAGGIO
- 11 BRUDETTI Salvatore - FARA/CAPRIATE
Nessun commento:
Posta un commento