Effetti Immagini

martedì 11 maggio 2010

3a giornata - 10 maggio 2010

Il Torneo comincia a prendere forma, e non può quindi che crescere l'interessamento al risultato ed al non perdere in vista dello sviluppo in classifica. Si comincia quindi a delineare la situazione e quando si scontrano due belle squadre: TREVIGLIO/CARAVAGGIO e CASSANO D'ADDA, consapevoli dei propri mezzi, la partita non può che accendersi. L'arbitro dirige all'"inglese", sorvolando su alcuni falli e/o parole dette, liberando un pochino troppo il fiume in piena del campo. Si comincia e Cassano impone il proprio gioco fatto di brevi fraseggi precisi, sfruttando la tecnica a disposizione. Il binomio Treviglio/Caravaggio, risponde sornione, lasciando sfogare l'avversario e girando i quattro con i cambi. Il primo tempo si conclude infatti 4-2 per il Cassano. Nella ripresa aumenta il ritmo e purtroppo anche l'agonismo, tanto da arrivare ai limiti del bel gioco. Reciprocamente le squadre non mollano e non si limitano a stare a guardare. Vuoi un colpetto interpretato male, vuoi il campo scivoloso, vuoi quello che vuoi ma la partita degenere un pochino, lasciando comunque intendere di aver davanti due squadre che sicuramente rivredremo ai Quarti. Finisce con Trevi/Carava in rimonta per un finale di 6 - 4.
La seconda partita vede un bello scontro tra CALCIO e URGNANO. Purtroppo qui si registra il primo infortunio serio del Torneo, che colpisce il nr.9 di Calcio Vezzoli, che scivolando a lato del campo, durante un contrasto perde l'appoggio facendo ballare il ginocchio, ...speriamo di rivederlo! La partita invece, perso questo protagonista, scende verso Urgnano, che comunque con il suo buon organico e la solita girandola di cambi, ammortizza l'avversario e lo colpisce nell'occasione che si presta. Da ammirare comunque la trance agonistica di quasi tutti i Calcini, che trainati da un Tava in buona forma resistono sul 4-2 contro un Urgnano che vede Prinzi in cabina di regia a dettare i ritmi della sua squadra.
L'estro di Pastore meriterebbe più buona sorte, ma la mira è anche da migliorare. Ancora in piena bagarre entrambi i team per le posizioni di qualificazione.
Terzo incontro vedeva FARA/CAPRIATE contro ROMANO. Qui finalmente i verdi delle rive dell'Adda dimostrano di esserci,...in tutti i sensi, e partono con buon piglio, lasciando però sguarniti i fianchi alle folate di Romano che non molla finchè può. La partita infatti nel I^ tempo è molto equilibrata facendo un pò perdere l'estro al Tommy di Fara che però poi non tarda a sbocciare. Bella è stata la sfida nella sfida tra il Tommy e il nr.10 di Romano. Due talentuosi al servizio di entrambe le proprie squadre. Quando però Fara/Capriate scala la marcia ridotta, mette a segno un 1-2 che taglia le gambe ai Romanesi lasciandoli fermi a quota 8 gol fatti, ma anche qui non tutto è perduto. Si segnala in questo incontro il debutto in assoluto per il Torneo del collega Cuda, che infatti sfodera buone interdizioni peccando un pò nella tecnica: "Da Revisionare".
Alla fine alle 22.00, e con l'acqua che tornava a farci visita, si scontravano col sangue negli occhi, l'AGENZIA ENTRATE e RIGANTI AUTORECUPERI. I primi team che dovrebbe acquistare qualche giocatore che faccia fare loro la differenza,...e che non dicano che il contante non ce l'hanno, mentre i secondi, falciati prima da influenze e corsi d'acqua in piena, stanno arrancando nella parte bassa della classifica con proprio l'Ag. Entrate. Scontro salvezza che vede un talentuoso Riganti iniziare bene il match ma poi pian piano porre in essere alcuni errori che a Lui non gli si perdonano. L'Agenzia dal canto suo risponde con gioco votato al contropiede che però sbatte anche in un Gomiero (portiere Riganti) in splendida forma. Si blocca Preziuso,...ma forse erano i residui della'Adunata degli Alpini, che l'hanno fermato proprio all'inguine. Maury continua il suo assolo ma senza proliferare, la squadra tiene a distanza l'Agenzia facendosi prendere dai nervi in alcuni frangenti. L'Agenzia fà invece intendere veramente di avere un'ossatura sulla quale solo un paio di elementi porterebbero altri risultati.
Finora le classifiche vedono da una parte Treviglio/Caravaggio e Zingonia in vetta, dietro l'Agenzia dovrà fare un signor risultato nelle partite a venire come pure il Romano. Garanatito nelle previsioni che Cassano lotterà con i denti stretti per riprendersi la testa del girone e che Mirtorosso proverà a continuare a vivere la loro favola nel derby di Mercoledì con i Trevigliesi presenti nel binomio con Caravaggio. Urgnano sicuramente perseverà da particolari servizi Prinzi e Pastore per avere ancora ottime chanche. Zingonia attende il ritorno degli infortunati in servizio in un recente perlustrativo ma oramai recuperati e pronti. Romano ci proverà ancora sperando di non avere altri bidoni dai propri componenti e sfruttando i buoni elementi visti finora, magari con un po di fortuna in più. Calcio punterà ora tutto su Tava e Beppe Rizzi, ma già ha annunciato la preparazione personale quasi terminata da Pagliaroli che scalpita ai box. Riganti, solo Maurizio, ha invece prenotato un tour nella fonte del Santuario di Caravaggio...

1 commento:

  1. Sono un tifoso del Mirtorosso, volevo sapere com'è finita la partita di ieri con i favoriti del Torneo Treviglio/Caravaggio.

    Mirtobianco

    RispondiElimina