E' entrato nel vivo il discorso qualificazione perchè ogni partita ora diventa fondamentale, anche in caso di sconfitta in quanto sarà necessario cominciare a calcolare la differenza reti oltre al punteggio.
Ieri sera alle ore 20.00 iniziava la seconda rimonta di FARA/CAPRIATE. Infatti ci si chiede dove sarebbe la squadra del Mr. Fiorenza, se pure alla prima partita si fossero giocati le loro carte. Ieri sera hanno battuto l'altro buon team di CASSANO, meno pimpante del solito, ma sempre con una buona base tecnica. E' mancata forse la grinta sciolinata contro TREVIGLIO/CARAVAGGIO, dell'altra sera, ma poco chiunque poteva fare contro un Ghezzi in gran spolvero. Supportato pure dalla buona grinta del resto della squadra, i verdi dell'Adda hanno battuto i rivali della sponda milanese portandosi in zona alta nella classifica. Ma ripetiamo ancora una volta che tutto si deciderà all'ultima giornata. Per ora Ghezzi svetta in classifica marcatori e attende la risposta dei suoi compagni sotto di lui.
Alle 21.00 CALCIO, senza il suo nr.9, che per la cronaca oggi (n.d.r. 13/05 per chi legge) si sottoporrà a risonanza per appurare la lesione al ginocchio sinistro, affrontava ZINGONIA che invece recuperava i due colleghi infortunatisi in servizio di recente e che quindi vanno a completare il roster già comunque competitivo. La partita inizia con una fase di studio tra le parti finchè Zingonia decide di accelerare il ritmo e scavalca l'ostacolo della grinta dei biancorossi, che seppur mettendo in vetrina un buon portiere e una grinta superiore alla media, non riesce a tenere la classica botta, andando alla distanza alla deriva. Anche qui vale lo stesso discorso anzidetto. La classifica andrà valutata solamente nell'ultima giornata. Sicuramente possiamo dire che le estrazioni di quest'anno, eseguite dal collega della C.O. Sommella, alla presenza di illustri ed autorevoli rappresentanti e/o dirigenti delle squadre, hanno stabilito un primo girone di ferro che mette contro già squadre pronte per il turno successivo ed un altro dove il passaggio del turno è alla portata di tutti. L'Agenzia delle Entrate stessa è ancora in ballo e può sperare nel passaggio del turno.
Alle ore 22.00 andava di scena l'orma appuntamento fisso dell'anno per la Compagnia di Treviglio - il derby interno tra la Stazione (con l'aggiunta quest'anno della consorella di Caravaggio) ed il Nucleo, velato nel nome MIRTOROSSO, a seguito dell'entrata in società di un buon e generoso presidente. Il match iniziava quando le squadre erano in campo a scaldarsi già da 15 min circa a causa del ritardo del bello Campagna che faceva alzare da subito lo stress pre-partita. Al fischio la Stazione non riesce a prendere subito le misure ed invece come al loro solito i Virgy boys partono a razzo con cambi rapidi che spiazzano i 6 ragazzi avversari. La partita si scalda, alla faccia della temperatura autunnale. L'arbitro tiene a bada al limite la partita, si gioca all'inglese, la partita prende i contorni sempre più maschi, dagli spalti sembra che il piccolo campo di Pognano sia un campo verde a 11, nessuno si risparmia.
Tra un episodio e l'altro la Stazione non riesce a venir fuori col suo tasso tecnico mentre il Mirto continua ad ubriacarli ed una volta in vantaggio attenua i ritmi scatenando la reazione agonistica degli avversari che arriva a livelli d'allarme con l'espulsione di Di Nuzzo,....si proprio un componente della triade (ex triade perchè Pagno l'abbiamo mandato in ferie, anzi rassicuriamo tutti che stà benone e potrebbe già tornare ma preferisce starsene in Abruzzo) è stato espulso.
Finisce con l'arrembaggio finale, ma il Mirto tiene botta e porta a casa 3 punti fondamentali. Bravi loro ad approfittare di essere meno nervosi ed andare in vantaggio, meno bravi Noi a giocare come sappiamo.
COMMENTO DELLA GIORNATA: A questo punto si rende utile dire che le squadre considerate "Forti" possono perdere con tutti, se questi sono capaci di sfruttare le qualità che hanno. La tecnica non è tutto, a volte basta la grinta,....ed anche un pizzico di buona sorte (vds Cassano e Treviglio/Caravaggio)....Alla prossima partita domani sera 14/05/2010.-
Nessun commento:
Posta un commento