Effetti Immagini

venerdì 28 maggio 2010

THE CHAMPION IS: CC TREVIGLIO/CARAVAGGIO

FINALMENTE!
Permettetemi di fare una promessa perchè su questa ultima cronaca uscirò un pò di più dalla super partes di organizzatore. E' sette anni che organizziamo questo Torneo che fondamentalmente ha sempre avuto due scopi principali. Il primo quello di trovare i vari colleghi da Calcio a Capriate, fuori dall'orario di servizio per giocare a calcio insieme, e poi visto di poter unire l'utile al dilettevole, di fare pure beneficenza. L'edizione più bella a mio parere è stata quella di 3 anni fa, quando eravamo un plotone di 16 squadre e il torneo aveva avuto il suo epilogo in una cascina di Brignano dove tra polenta e buon vino, fuori dal centro abitato, abbiamo festeggiato insieme. Quest'anno purtroppo abbiamo abbandonato la sede storica di Brignano e ci siamo riversati nel rettangolo verde di Pognano, siamo partiti in 10 squadre, sebbene partecipanti storici quali la GdF e la PS abbiano dato forfeit. Non è stato quindi possibile raccimolare somme alte da dare in beneficenza, ma penso che 400.00€ ai nostri amici dell'A.N.C. faranno sicuramente comodo. La beneficenza nelle edizioni precedenti era iniziata in favore delle comunità per orfanelli locali, per poi accostarsi all'AFA di Brignano. Nel tempo l'AFA stessa, prendendo brevi ripetizioni dallo staff scrivente, si è organizzata il proprio torneo ed ora viaggia per la sua strada. Il binomio con l'ANC di quest'anno spero possa essere mantenuto nelle prossime edizioni per consolidare il rapporto tra gli amici in congedo e quelli in servizio, dando un ulteriore cementificazione al sodalizio tra il Torneo e l'Arma dei Carabinieri. Ultimo pensiero va quindi a tutti i partecipanti dal primo all'ultimo, per la serietà dimostrata, per l'agonismo espresso e per i momenti di sorriso e sport giocato che abbiamo potuto vivere anche quest'anno.
LA CRONACA DELLA SERATA:
Alle ore 21.00 la finale per il 3 posto vedeva opposti il MIRTOROSSO e CASSANO D'ADDA, la partita è stata subito impostata sulla tecnica da Cassano che premendo avanzava palla al piede portando al gol i vari giocatori a turno. Formazione rimaneggiata per Cassano, mentre formazione titolare ed al gran completo per Mirtorosso che arrancava dietro senza mai riuscire a sorpassare gli avversari. Sopratutto tanta spinta per il Mirtorosso non è bastata a vincere l'incontro che Cassano portava a casa. Alle ore 22.00 la finalissima vedeva opposti CC FARA/CAPRIATE contro CC TREVIGLIO/CARAVAGGIO. Formazione rimaneggiata per i primi che rischiavano nel pomeriggio di non presentarsi, mentre i secondi avevano in testa oltre alla vittoria del torneo il far segnare più gol possibili al proprio nr.9 Valenti. Fara si difendeva finchè poteva col proprio nr.1 e la grinta di Caponiti, ma senza la propria stella Tommy la squadra perdeva molto in qualità. Gli arancioni invece giocavano in modo lineare facendo valere il tasso tecnico superiore ma ostinandosi a portare al gol Vincenzo. Entrambe partite tranquille senza episodi violenti, lo spirito è stato quello giusto, il tutto sotto gli occhi di circa una cinquantina di persone tra le quali una decina di rappresentanti dell'ANC Treviglio che hanno colorato di rosso/blu gli spalti grazie alle loro divise sociali. A breve verranno pubblicate le foto per intanto ancora un grazie a Tutti. Classifiche:
  1. CC TREVIGLIO/CARAVAGGIO
  2. CC FARA/CAPRIATE
  3. CC CASSANO D'ADDA
  4. MIRTOROSSO
  5. Capocannoniere: VALENTI (CC TREVIGLIO/CARAVAGGIO) con 20 gol fatti per il secondo anno consecutivo si aggiudica il Trofeo.
  6. Miglior Portiere: CC FARA/CAPRIATE sicuramente ha dimostrato di poter salvare il salvabile e talvolta anche di più. Buon istinto da vero nr.1
  7. Riconoscimenti agli arbitri: Sig.Mombrini e App.Blunda.

Nessun commento:

Posta un commento