ore 21.00 MIRTOROSSO vs CC FARA/CAPRIATE 3-6
La favola è finita in riva all'Adda,...e vissero Felici e Contenti...
I pronostici forse erano per i ragazzi "alcolici", specialmente visto il ritardo al campo del bomber avversario Ghezzi Tommaso, che giungeva già trapelato al campo di Pognano avendo già giocato in un altro torneo nel pre-serata. Dicevamo dei pronostici,...che puntualmente sono stati abbattuti in quanti i "faresi" son riusciti a mandare in bambola letteralmente gli avversari andando pure in vantaggio con un gol e tenendo il ritmo della gara appositamente basso in attesa dell'arrivo del loro fuoriserie. Mirto, anzichè accelerare e cercare di vincere subito il match si è adagiato sugli allori accettando di buon grado tale ritmo da "scapoli & ammogliati" senza rendersi conto che si stava a scavare da solo la fossa del baratro. Il primo tempo finiva infatti con sbadigli a bordo campo, ma poi al fischio dell'arbitro si è accesa la fiammella che ha innescato ambo le parti. Entrava "Tommy" e Fara non spingeva più lasciando pure il gioco al Mirto che sempre sornione segnava e si avvicinava fino ad eclatante, visti i ritmi, 3-2. A pochi minuti dalla fine, forse l'errore del Mirto è stato quello di tenere alto Virgilio come boa d'attacco cercando un contropiede che poche volte si verificava e chiudendosi dietro con soli 3 uomini, tra i quali il Vanali a uomo sul Tommy. Persi due uomini, gli altri non riuscivano più a costruire ed anzi lasciavano il gioco in mano a Fara che risaliva ed allungava arrivando a sorpassare il Mirto e lasciandolo al palo. Il contraccolpo lo subivano eccome i "Mirtiani" non riuscendo più a trovare l'equilibrio ed affidandosi ad insperati dribbling senza successo esponendosi sempre alle folate avversarie. Brudetti e Tommy spine nel fianco e dietro gli altri a rimorchio tappavano i sogni di gloria dei ragazzi del Mirto che Giovedì alle ore 21.00 giocheranno per il 3^ posto di questo Torneo.
ore 22.00 CC TREVIGLIO/CARAVAGGIO vs CC CASSANO D'ADDA 7-6
Scontro tra Titani...."..Al mio segnale scatenate l'Inferno!"
A seguire l'altra Semifinale vedeva le rimanenti a contendersi l'accesso alla Finale di Pognano 2010. Le due squadre ai bookmakers erano quotate al 50%. Visto il livello in campo infatti era garantito un altro vedere. Purtroppo però si è avuta l'ennesima conferma che, come recita il Teorema del Calcio, "..Quando metti contro due squadre che giocano al calcio sufficientemente bene può accadere l'imprevedibile". Così è stato perchè sebbene il primo tempo veniva giocato a ritmi tirati con Cassano che saliva in cattedra (ndr:come al girone di qualificazione) e poneva un paletto al giro di boa, ma sempre con un buon clima sportivo in campo. Al secondo tempo è scattato invece il fattore X, dove la X è l'agonismo e queste due squadre ne han da vendere! Ai primi sintomi di fallo, badate bene cari lettori, sintomi di fallo, iniziavano le rappresaglie indirizzate verso l'arbitro, che come unico neo della serata è stato forse di non sventolare i cartellini per calmare i giocatori. Affilate le lame al primo tempo, iniziavano i colpi proibiti nel secondo,...ma nenache tanto con cattiveria, quel giusto per far scattare l'avversario. Il clima si scaldava perchè Treviglio, pur raggiungendo ed andando poi anche in vantaggio su Cassano, si faceva sempre raggiungere, tenendo in bilico il risultato fino allo scadere. Ottimi interventi del nr.1 di Cassano e pregevoli scambi tra gli arancioni di Treviglio/Caravaggio, permettevano di pensare un altro finale thrilling ai rigori ed invece, quando meno te l'aspetti, uno sfortunato intervento di Cassano si trasforma in un potente e preciso tiro alla destra del proprio portiere che nulla poteva. Ai punti forse la X sarebbe stata più opportuna, ma sicuramente pur perdendo Cassano ha dato vita ad un Torneo da protagonista facendo intendere di essere un'ottima squadra. Treviglio/Caravaggio finora stà sempre giocando partite con avversari che vendono cara la pelle, sarà il blasone dei nomi in campo, la riverenza nei nostri confronti, il tentativo di metter paura,...sarà...ma sicuramente con gli arancioni nessuno ha mai regalato nulla.
Ora si va alle finali di Giovedì 27 Maggio:
- ore 21.00 - 3/4 posto - MIRTOROSSO vs CC CASSANO D'ADDA
- ore 22.00 - 1/2 posto - CC TREVIGLIO/CARAVAGGIO vs CC FARA/CAPRIATE
Si ricorda infine ai lettori che al termine delle partite ci saranno le premiazioni presiedute da una folta rappresentanza di colleghi in congedo dell'A.N.C. di Treviglio. Gradita quindi la massiccia partecipazione!
PS:Comunicazione interna: la sig.ra Malizia, la sig.ra Monzio Compagnoni e altre morose presenti saranno invitate a posare per le foto delle premiazioni. Foto che verranno poi pubblicate quale segno di riconoscimento per la compagnia, ma sopratutto per la pazienza avuta, ad esserci alle partite del Torneo Pognano 2010. Grazie fin da ora! (by Ale Rox)
Nessun commento:
Posta un commento