Effetti Immagini

giovedì 8 agosto 2013

Editoriale Padova vs Ale Del Piero - 7 agosto 2013

Volevo trascrivere alcuni pensieri che ieri sera assistendo alla partita tra Padova ed il Sidney (fonte Padova Goal), mi sono poi rimasti impressi...
Premetto che la partita iniziava alle 20.45 ed arrivavo alle 20.40 (fortunatamente in scooter). All'arrivo in Tribuna Est, rinuncio subito alla ricerca del mio posto che, stante tutte le persone in piedi sotto il porticato della tribuna, ho dedotto essere stato già occupato. Mi assiepo come un gufo dietro ad una fila di gente, che poi si va a sedere nel corridoio centrale (...e se qualcuno stava male???) vabbè,...mentre la temperatura saliva, ed il sudore scendeva,...arrivano due stewart, e per galanteria mi rivolgo alla donna, chiedendo solo PER PURA CURIOSITA', dove sarebbe stato il mio posto,...e questa mi risponde "BOH?!!" e se ne va affannata...A quel punto mi è sfuggito un "Stai a casa tua se devi lavorare così,..magari altra gente questo lavoro a chiamata lo farebbe con molto più impegno". Vabbè la partita prosegue e ci concentriamo sul rettangolo verde. Si vede Del Piero, non quello dei tempi migliori,..ma è sempre Alex (ndr:sono milanista) un simbolo dello sport ed una persona che mi ricordi io mai finita nel gossip...Prima sensazione: Ma che ci fai con questi te? sembrava un predicatore nel deserto. Non avrà scelto Sidney sicuramente solo per i soldi, perchè ne ha già sicuramente molti, ma che stimoli hai quando vai ad allenarti o quando giochi e vedi che non hai alcuna sponda dai compagni,..vabbè...il Padova segna con doppietta di Vantaggiato. Azioni speculari nate da pressing asfissiante nei primi 20 minuti, molto bene il centrocampo , su tutti Cuffa, anima e core della squadra. Difesa alta bella da vedere insomma. Arriva una papera di Colombi che viene forato da un tiro schizzatogli a neanche un metro dinanzi a lui in tuffo,...vabbè è un'amichevole ma poi per esempio nei dieci minuti giocati da Anania ha avuto un colpo di istinto a richiamare il piede destro quando stava andando a sinistra che meritava gli applausi..Io ed il mio socio ci spostiamo di qualche metro per trovare refrigerio dalla rampa vicina e notiamo che gli stewart fanno passare qualcuno verso la Curva Nord...scatta l'infiltrazione e chiediamo di poter seguirli...detto fatto in 5 min siamo in curva nord a petto nudo e belli larghi al freschetto...La partita poi cala mestosamente, classica girandola di cambi e passerella un po per tutti. All'uscita di Alex lo stadio rumoreggia e la gente comincia ad andarsene. In quel momento mi aspettavo l'inizio dei cori delle "Fattori" che invece rimane abbastanza tiepida,..o almeno così mi è sembrato. Esposti due striscioni contro lo stadio distante dal campo e la concomitanza della presentazione ufficiale della squadra con un fenomeno quale Del Piero...Vabbè esce Alex appunto e poco dopo finisce la partita. Ci affrettiamo ad uscire mentre il Sidney,..e non il Padova, fa il giro del campo tenendo Alex esterno e da solo nella pista di atletica con dietro a lui due guardie che arrancano...Morale finale: E' stata una bella serata di sport e posso dire di aver visto Del Piero dal vivo giocare,...ma è stata la 1a volta che vedevo il Padova quest'anno e posso dire che mi è piaciuto. Sono ottimista e spero vivamente che questi ragazzi quest'anno insieme si tolgano diverse soddisfazioni, per lo ro e per questa città, che molte volte si lamenta ma tante altre è stata presente.

Nessun commento:

Posta un commento