Con la tregua dell'acqua si sono finalmente disputate tutte le partite in programma. Alle ore 20.00 scendevano in campo l'Agenzia delle Entrate e CC URGNANO, i quali davano vita ad una bella partita. La benemerita di Urgnano, alla sua prima apparizione al Torneo di quest'anno, iniziava con gioco arioso facendo intendere di voler subito i 3 punti, ma sorprendentemente gli avversari, mai domi, riuscivano a tenere testa con fulminei contropiedi che talvolta portavano alla marcatura. Ora l'Ag. Entrate ha il solo obbligo di vincere sempre per poter aver la certezza di passare il turno. Urgnano invece sfoderava un buon gruppetto, basato sulla conoscenza nei fraseggi che portava a brevi scambi giungendo in porta al gol. Da segnalare il ritorno al Torneo di Prinzi, il quale pur con qualche "etto" di troppo, teneva in mano le redini del gioco.
Alle ore 21.00 scendevano sul prato umidiccio l'altra debuttante CC ROMANO contro il MIRTOROSSO. Sulla carta il risultato era incerto, ma un avvio scoppiettante dei "Virgilio Boys" li portava ad un parziale vantaggio. Negli attimi successivi Romano prendeva le misure e la coscienza dei propri mezzi andando a segno più volte. Il risultato rimaneva in equilibrio, anche grazie ad una partita giocata pure sui nervi. E qui emergeva l'"anzianità" del Mirtorosso, che spegneva l'ardore dei ragazzi di Romano, facendoli incappare in una sconfitta non molto preannunciata. L'incontro vedeva quale Uomo SKY sicuramente Malizia Alessandro, che a dispetto pure lui dei suoi etti di carico extra, riusciva a centrare la porta per ben 3 volte. Dall'altra parte il Ciurlia tentava di fare altrettanto ma i suoi 3 gol rimanevano una predica nel deserto. Nulla è comunque ancora perduto per nessuno dei due.
Alle 22.00 l'altra partita è stata RIGANTI contro ZINGONIA. Quest'ultima si stà rivelando l'outsider del Torneo, sicuramente finora per i gol messi a segno, ma anche per un gioco che si basa su alcuni talentuosi delal squadra. L'Orefice su tutti che infatti svetta tra i marcatori, ma anche i due esterni civili, ottimi acquisti, trascinano la squadra nel bel gioco. Riganti si presentava invece con alcune defezioni ma sicuramente due beati in squadra. Il primo è Monzio Compagnoni che in porta ha sfoderato la solita grinta oltrechè ad alcuni interventi da vero e proprio gatto, il secondo è Gionchilie, che è proprio beato tra le donne in quanto fresco allenatore del Mozzanica calcio femminile promosso in A...forse stasera accusava ancora l'alcool dei festeggiamenti. Scherzi a parte le partite hanno pure avuto la doppia presenza degli arbitri, che però come al solito si son presi la loro bordata di lamentele, ma questo nel calcio ci stà tutto!
Match delal serata viene votato all'unanimità quello tra il MIRTOROSSO e CC ROMANO vuoi per il gioco offerto, ma sopratutto per la dimostrazione che a volte la grinta e la convinzione di volersela giocare con chiunque saltano l'ostacolo di eventuali differenze tecniche e sopratutto anagrafiche.
Buona Notte a tutti!!!
FORZA MIRTOROSSOOOOO!!!! Il pallone è rotondo e con un' poò di buona volontà tutto si può fare..
RispondiElimina